Tabella
X X X X X

Laces -BZ- S. Martino monte Sole
27-05-13

Percorso impegnativo ma di grande soddisfazione che prende inizio da Laces per imboccare la ciclabile via Augusta per scendere verso Castelbello. Dopo aver superato l' omonimo castello si prende a sinistra la strada asfaltata che conduce a S. Martino al monte. La lunga e costante salita di 12 chilometri ci impegna, ma nello stesso tempo ci permette, man mano saliamo, di apprezzare la vista sull' intera val Venosta che dominiamo quando raggiungiamo i 1720 msl della piccola frazione All' arrivo della Funivia possiamo rifocillarci godendo il panorama. Continuiamo a salire sulla strada che diventa sterrata e comincia a scendere verso la frazione Platz. Qui inizia un sentiero stretto, prima nel prato e poi nel bosco, con passaggi tecnici che scendendo ci porta ad incrociare la strada asfaltata percorsa in salita. Risalendo appunto nuovamente sulla strada solo per un centinaio di metri imbocchiamo a sinistra il sentiero che prende decisamente a scendere con passaggi sassosi da affrontare con cautela. Comodamnete poi pedaliamo su una sterrata che diventa sentiero appena superato un gruppo di case. Sempre scendendo su single track abbastanza tecnico, a parte un breve tratto di sterrata in salita, ci portiamo alle porte di Coldrano da dove su asfalto raggiungiamo nuovamente Laces.

Vedi il percorso con

chiedi la traccia Gps

Clicca qui se vuoi
la traccia Gps

altimetria san martino monte sole